Trattamento Alla Lanolina Sonett

Campi d'impiego:
Per la nutrizione dei capi di lana e seta fortemente sollecitati.
Particolarmente importante per i pantaloncini di lana che assorbono il bagnato del pannolino grazie al contenuto di lanolina naturale e sono tuttavia traspiranti. Se i pantaloncini di lana vengono lavati, perdono la lanolina naturale presente nel materiale. Il trattamento alla lanolina, usato regolarmente, apporta alla lana la lanolina necessaria per la sua funzione.

Dosaggio:
Pantaloncini di lana: sciogliere 1 - 2 cucchiai di Trattamento alla lanolina in un po' d'acqua calda e aggiungere circa 1 l di acqua fredda. Mettere a mollo i pantaloncini inumiditi nella soluzione tiepida, schiacciarli più volte sott'acqua e lasciarli a mollo per circa ½ - 1 ora. Sciacquare in acqua tiepida, strizzare e lasciare asciugare su un asciugamano.
Biancheria di lana sciupata, come giacche stropicciate, cappelli in feltro di lana, pullover da lavoro ecc. sciogliere ½ cucchiaio di Trattamento alla lanolina in un po' d'acqua calda e procedere come descritto al punto 1.Il Trattamento alla lanolina può essere usato anche in lavatrice. A tale scopo, sciogliere ½ cucchiaino da tè di Trattamento alla lanolina in circa 30 - 40 ml di acqua tiepida e versare la soluzione nella vaschetta dell'ammorbidente della lavatrice.

7,80 €