Detergente Intimo Malva Flora

Novità

Il Detergente intimo alla malva è lenitivo, delicato e idratante, deterge delicatamente rispettando la naturale delicatezza delle parti intime. Formulazione innovativa particolarmente adatta durante il periodo di fertilità femminile. L'igiene intima quotidiana è importantissima per ogni donna. I detergenti intimi normali, per non parlare poi dei saponi (compreso il sapone di Marsiglia), sono inadatti in quanto aggressivi, poco fisiologici dato che alterano il pH naturale, poco rispettosi di cute e mucose in quanto rimuovono oltre allo "sporco" anche la quota lipidica dello strato idrolipidico della pelle e la quota di mucopolisaccaridi che rendono viscose, umettanti e protettive le secrezioni. Lasciando da parte le problematiche specifiche, che richiedono quindi risposte formulative specifiche, ciò che è necessario è una detersione rispettosa dei parametri fisiologici e che dia supporto alle difese naturali.

Il Detergente Intimo Malva è formulato con tensioattivi eudermici dolci ricavati da oli vegetali e dallo zucchero, che permettono di detergere senza aggressività (ovvero che servono a migliorare lo stato fisiologico della pelle, ovvero a riportare la pelle al suo normale stato fisiologico) che assicurano una detersione efficace, in quanto si legano allo sporco mantenendo inalterato lo strato idrolipidico cutaneo.

Il Detergente Intimo Malva contiene l'estratto di malva (Malva sylvestris) che, grazie all'elevata presenza in mucillagini, svolge un'ottima azione emolliente, donando alla pelle morbidezza e idratazione, ma anche ad un'attività antiossidante, donando protezione a pelle e mucose; oli essenziali 100% puri, naturali e totali di albero del tè, lavanda ibrida, menta nana e timo bianco; glicerina vegetale che idrata la pelle catturando l'acqua dall'ambiente circostante e donandola alla cute, propoli importante componente che esercita un'azione emolliente e lenitiva; acido lattico come regolatore del pH, componente endogeno del nostro corpo.

Il Detergente Intimo Malva ha pH 3.0 - 3.5. L'acidificazione è operata mediante acido lattico, componente endogeno del nostro corpo, che contribuisce a riequilibrare il normale equilibrio della flora batterica, rappresentando una prima importante forma di protezione nei confronti delle aggressioni da parte di agenti esterni.

Scegli una variante:

A partire da 9,50 €